loading

L`AC DIOCESANA PROPONE SUSTENIBILITY: SCUOLA DI FORMAZIONE SULL`AMBIENTE

Sabato 9 Novembre

 

L`Azione Cattolica diocesana invita alla giornata di formazione di Sabato 09 Novembre dalle ore 16.00 presso il nuovo teatro parrocchiale di Vecchiazzano.

Sarà una tavola rotonda “Sustainability – Le nostre azioni sono il nostro futuro”, promossa in collaborazione con il MLAC (Movimento Lavoratori Azione Cattolica) e con la partecipazione di Fridays For Future.
Quest’anno sarà affrontato il tema dell’ABITARE i contesti tipici della quotidianità, cercando di vivere concretamente il Mondo, la Chiesa e il Creato.
Sarà aperto a tutta la cittadinanza sul tema della sostenibilità, coinvolgendo tre relatori di grande spessore, a cominciare dal responsabile generale della Comunità Papa Giovanni XXIII, Giovanni RAMONDA, che parlerà dell’ecologia integrale nell’Enciclica di Papa Francesco “Laudato Sì”, per continuare con l’ing. Alberto BELLINI, docente universitario, che esporrà le “Cause antropiche della crisi climatica” e concludere con la blogger e scrittrice ambientalista Linda MAGGIORI, che proporrà “Spunti concreti per uno stile di vita a basso impatto ambientale”. Moderatore: Enrico Samorì.
In empatia con la relatrice faentina, che da otto anni vive col marito e i quattro figli senza automobile, né tv e a rifiuti zero, “nella convinzione che tutti (anche le famiglie numerose), con il giusto impegno, possano fare la differenza nella tutela dell’ambiente”, il 9 novembre, prima dell`incontro, per chi vuole sarà proposta una pedalata che partirà dalla Stazione Ferroviaria sino a Vecchiazzano, con partenza alle 15.15. Al termine sarà offerto un aperitivo eco-friendly con prodotti a km0.