loading

3° INCONTRO DI CORIANO: LABORATORI DI FRATERNITA`

Lunedì 21 Ottobre

 

Nella serata di CORIANO di LUNEDI` 21 OTTOBRE ORE 21.00 verranno organizzati dei LABORATORI di CONFRONTO E CONDIVISIONE.


ALLE ORE 19.45 CI SARA` UN APERITVO PER I GIOVANI.
SUCCESSIVAMENTE CI SI DIVIDERA` IN 8 LABORATORI.

SOTTO TUTTE LE INFO PER L`ISCRIZIONE

 

 

 

ISCRIVITI A UNO DEGLI 8 LABORATORI
 
 
  1. LA COMUNITA` CRISTIANA NEL CAMBIAMENTO. Cosa significa oggi essere comunità? Quali i tratti distintivi? In che modo le nostre parrocchie/UP lo sono? Cosa dovrebbero cambiare per esserlo?
  2. LA COMUNITA` CRISTIANA NEL CAMBIAMENTO. Comunità e donne: come ritrovare un`intesa? Come far emergere ancora di più il genio femminile
  3. I GIOVANI E LE NOSTRE COMUNITA`. La comunità cristiana è luogo di accompagnamento dei giovani? Come diventarlo? Ci interessano davvero? I giovani sono protagonisti? Sono ascoltati? Sappiamo camminare con loro? O li sfruttiamo?
  4. I GIOVANI E LE NOSTRE COMUNITA`.I giovani mancano: come diventare interessanti? in che modo essere accoglienti? come andare verso di loro? A fare cosa? Perchè? Con quali parole?
  5. I GIOVANI E LE NOSTRE COMUNITA`.I giovani e la liturgia: come superare la distanza? (Quale messa...), i giovani e la preghiera: quali proposte possibili oggi
  6. LA FRATERNITA` E LA LITURGIA. La messa che celebriamo aiuta le comunità a crescere nella dimensione della fraternità? Cosa si potrebbe fare? Come aiutare le comunità cristiane a vivere consapevolmente l`azione liturgica?
  7. LA FRATERNITA` E LA LITURGIA. Fra le varie realtà che dovrebbero aiutare un`assemblea nella preghiera ci sono la musica e il canto. Cosa potremmo fare perché davvero questo accada? Come rendere `attraenti` le nostre liturgie a giovani che oggi danno molta importanza alla musica?
  8. GUARDATI DAGLI ALTRI. Immagina per un attimo di essere un marziano e di atterrare mentre sta per iniziare una messa: quale volto di Dio e di comunità emergerebbe da quell`incontro? Sarebbe secondo il vangelo? Come rendere le nostre liturgie più `missionarie`, più capaci di essere comprensibili alle persone che vi partecipano solo saltuariamente?
 
RICORDATI IL NUMERO DEL LABORATORIO
PER TE PIU`INTERESSANTE.
 
IN CASO DI MANCANZA DI POSTI O NECESSITA`
DI UN NUMERO ETEROGENEO DI PARTECIPANTI TRA I LABORATORI
SI VERRA` ISCRITTI AL LABORATORIO MAGGIORMENTE
VICINO COME TEMATICA A QUELLO SCELTO.
 
NELLA SERATA VERRANNO ESPOSTI A CORIANO
LE LISTE DEI PARTECIPANTI DI OGNI LABORATORIO
 
 
 

CLICCA QUI PER ANDARE ALLA PAGINA DI ISCRIZIONE