loading

CORSO DI FORMAZIONE PER DEFIBRILLATORE DAE

 

Il corso defibrillatore è destinato a chiunque voglia diventare addetto all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico in ambito di personale non sanitario.

Ricordiamo che tutte le associazioni sportive (dilettantistiche e non) devono avere disponibile durante allenamenti e gare, un defibrillatore e almeno una persona autorizzata e formata sull’utilizzo tramite il corso defibrillatore.

L’obbiettivo e la finalità del corso di abilitazione utilizzo defibrillatore è di fornire nozioni per l’esecuzione di manovre rianimatorie di base anche con l’ausilio del DAE per acquisire competenze ed abilità manuali in tema di rianimazione cardiopolmonare (RCP) e sfruttare efficacemente i tempi d’attesa del soccorso avanzato per ridurre i rischi di aggravamento dello stato clinico.

Il corso defibrillatore è svolto da istruttori sanitari e non sanitari certificati, con esperienza pluriennale sull’argomento, sotto la supervisione di un medico responsabile del corso.

Il corso defibrillatore ha una durata complessiva di 6 ore e un costo di euro 38 a persona.



Il corso prevede una parte teorica ed una parte pratica effettuata con l’impiego di un manichino e di un DAE simulatore.
I manichini impiegati permettano di riprodurre tutte le manovre di Rianimazione Cardio Polmonare (RCP) di base e la defibrillazione.

 

La formazione si svolge in due serate, dalle 20 alle 22.30. Possibilità di attivazione con 14 iscritti.

 

 

PER SEGNALARE IL PROPRIO INTERESSE INVIARE UNA MAIL CON NOME, COGNOME E CEL A pigifo@pigifo.it