loading

Da ormai 15 anni il Centro di Pastorale Giovanile diocesano ha attivito un progetto di TEATRO EDUCATIVO per le parrocchie e gli oratori del territorio, proponendo l`attività teatrale come strumento educativo, di aggregazione e di socializzazione. Esso si è rivelato uno strumento importantissimo soprattutto per proseguire il percorso dopo il sacramento della confermazione, per proporre ai ragazzi un`attività accattivante, capace allo stesso tempo di portare temi su cui riflettere e di offrire momenti di comunione e di comunità.

Ogni anno il Centro di Pastorale giovanile propone laboratori espressivi per sostenere e potenziare le attività delle parrocchie e degli oratori e propone la rassegna San Luigi Musical, dove i gruppi trovano il proprio spazio di espressione e di presentazione dei propri lavori teatrali.

In ascolto dei bisogni dei gruppi e degli educatori, il Centro propone durante l`anno anche alcune occasioni formative per sostenere  i responsabili dei gruppi ed elevare le competenze dei giovani.

 

 Leggi di seguito gli appuntamenti  e le proposte

 

Approfondisci
Approfondisci
SAN LUIGI MUSICAL 2018: PARTE LA 15° RASSEGNA

Parte la rassegna San Luigi Musical 2018!
11 spettacoli di prosa e musical delle compagnie del territorio! Con uno spettacolo inedito su ANNALENA TONELLI scritto e composto da giovani della nostra Diocesi!

Consulta il programma con tutte le date!

approfondisci
Approfondisci
SAN LUIGI MUSICAL 2019: la nuova rassegna di teatro giovanile

Parte la rassegna di teatro giovanile per dare spazio e voce ai talenti giovanili del territorio della nostra diocesi: 1° spettacolo VENERDI` 3 MAGGIO con MATITA NELLE MIE MANI del gruppo 100 FORMICHE +1 della Parrocchia di Vecchiazzano! Consulta tutto il programma della rassegna!

approfondisci
Approfondisci
INCONTRO - SEMINARIO CON SUOR ANNA NOBILI SUL TEMA DELLA FRATERNITA`

iNCONTRO - SEMINARIO CON SUOR ANNA NOBILI il 16 E 17 FEBBRAIO PRESSO LA CASA DI VOCAZIONALE DI PIEVE ACQUEDOTTO sul tema DANZARE LA FRATERNITA`. 
PER GIOVANI DAI 17 AI 30 ANNI. Consulta il programma. ISCRIVITI ONLINE PER IL SEMINARIO E CONSULTA I MOMENTI APERTI A TUTTI, TRA CUI L`ADORAZIONE E LA TESTIMONIANZA.

approfondisci