loading

BANDO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2018: 17 POSTI NELLA NOSTRA DIOCESI

 

Nei giorni scorsi sono stati pubblicati i bandi da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale, delle Regioni e provincie autonome i BANDI PER IL SERVIZIO CIVILE NAZIONLE: in tutto sono previste 53.363 opportunità per i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

La durata del servizio è di 12 mesi per i progetti ordinari e di minimo 8 mesi per quelli sperimentali. L’orario di servizio non potrà essere inferiore alle 30 ore settimanali o alle 1.400 ore annue per i progetti ordinari, mentre per quelli sperimentali tale soglia è fissata in 25 ore settimanali e 1.145 annue.

E la retribuzione? Com’è noto si tratta di un servizio `volontario`, ma in ogni caso è previsto comunque un `compenso`: l`assegno mensile per lo svolgimento del servizio è infatti di 433,80 euro per il servizio in Italia

La domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati all`ente che realizza il progetto scelto.

La data di scadenza è il 28 settembre 2018 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00). La domanda può essere inoltrata anche via PEC o con raccomandata a/r.

Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto a cui si vuole aderire e consegnare la documentazione richiesta.

ATTENZIONE: SI PUO` PRESENTARE DOMANDA PER UN SOLO PROGETTO!


 

Consulta i nostri progetti per i quali puoi fare richiesta:

 

 

DIVENTIAMO GRANDI - PROGETTO CARITAS PER ORATORI E UFFICIO DI PASTORALE GIOVANILE (9 POSTI)

 

GIOVANI IN AZIONE PROGETTO ANSPI PER ORATORIO ZONALE DI FORLI`(4 POSTI)

 

UNITI PER ASCOLTARE - PROGETTO CARITAS PER CENTRO DI ASCOLTO E PRIMA ACCOGLIENZA BUON PASTORE (4 POSTI)

 

Vedi tutti gli altri progetti del territorio