loading

ACCOGLIENZA DEL NUOVO VESCOVO MONS. CORAZZA NELLA GIORNATA PER LE VOCAZIONI

ECCO IL PROGRAMMA DELL`ACCOGLIENZA A MONS. LIVIO 

 

Alle 12.00, nella chiesa del Buon Pastore Mons. Livio pranzerà con 200 ospiti delle mense della Caritas.

Poi una delegazione di giovani, rappresentanti delle associazioni giovanili, insieme ai responsabili della Pastorale Giovanile, accompagneranno Mons. Livio verso Piazza Saffi.

Alle 15 è previsto l`arrivo di mons. Corazza davanti alla chiesa del Suffragio, dove lo attenderanno i giovani della diocesi.

Qui Daniele Savorani, dell`equipe di Pastorale giovanile, rivolgerà un saluto a nome di tutti i giovani, dopo il quale i giovani si uniranno con un "saluto speciale".

Per questo chiediamo di essere in piazza alle 14.50.

Poi lo accompagneremo fino alla basilica di San Mercuriale, dove entrerà per l’omaggio al primo vescovo di Forlì, mentre i giovani lo attenderanno fuori la basilica.

Poi da San Mercuriale mons. Corazza, sempre accompagnato dai giovani, si recherà davanti al Municipio per ricevere il saluto delle autorità a nome delle quali parlerà il sindaco di Forlì, Davide Drei.

Dal Municipio partirà poi il corteo che accompagnerà il nuovo vescovo in Cattedrale.

Dopo l’omaggio alla Patrona, all’altare della Madonna del Fuoco, Mons. Livio entrerà nella chiesa del Corpus Domini, dove saranno già in attesa i concelebranti, per l`inizio della processione, mentre i giovani entreranno in Cattedrale nella navata a loro dedicata per assistere alla celebrazione.

 

Diretta su Teleromagna dalle 15.30