loading

ISCRIZIONI PELLEGRINAGGIO A ROMA PER L`INCONTRO CON PAPA FRANCESCO

 

L`11 e il 12 agosto a Roma si terrà l`incontro dei giovani italiani con Papa Francesco in vista del Sinodo. Ecco le modalità per iscriversi.
In vista del prossimo Sinodo dei Giovani, la Chiesa italiana attraverso il Servizio nazionale per la Pastorale giovanile, ha lanciato l’iniziativa Siamo Qui! che si svolgerà a Roma dall’11 al 12 agosto 2018, dedicata ai giovani di età compresa tra i 16 e i 30. I gruppi e le singole persone devono far riferimento alle diocesi o alle proprie aggregazioni laicali (associazioni, movimenti, gruppi di vita consacrata).

 

 

ISCRIZIONE
Per partecipare, è necessario iscriversi PRESSO L`UFFICIO DIOCESANO DI PASTORALE GIOVANILE e scegliere la tipologia di PELLEGRINAGGIO:

- PROPOSTA IN CAMMINO VERSO ROMA (7-12 AGOSTO)

- PELLEGRINAGGIO A ROMA (11-12 AGOSTO)

 

 

PROPOSTA IN CAMMINO VERSO ROMA

Si svolgerà dal 7 al 10 agosto, con partenza da Montepaolo. Durante il pellegrinaggio ci saranno momenti di catechesi guidate dal monaco di Bose, Ludwig Monti, momenti di incontro con le comunità di accoglienza e la sera momenti di preghiera animata, testimonianze, ecc.

L` 11 si partirà poi dalla zona di Civitella per Roma con bus a noleggio.

 

PELLEGRINAGGIO ROMA (11-12 AGOSTO)

 

Pacchetto  ROMA (con pasti)
-kit del pellegrino
-Assicurazione
-Biglietti Atac per trasporti a Roma
-Giornata alimentare (cena del sabato, colazione e pranzo della domenica)
-Quota di solidarietà

Il contributo richiesto per il seguente pacchetto è di € 50 (inclusivi dei € 5 che rimangono alla segreteria organizzativa del gruppo).

 

 

KIT DEL PELLEGRINO
Il kit del pellegrino è in fase di realizzazione e verrà spedito ai gruppi a partire da luglio all’indirizzo indicato nella scheda di iscrizione. A breve i dettagli

 

PASS
Si trova nel kit del pellegrino e darà accesso alle aree dell’evento (Circo Massimo e Piazza S. Pietro). Ai gruppi non verranno assegnati dei settori specifici: si procederà a riempimento.
Ci sarà la possibilità di dormire nell’area del Circo Massimo.

 

DISABILITÀ
Nella seconda fase dell’iscrizione c’è uno spazio dedicato alle disabilità. Sarà necessario indicare il numero di persone disabili presenti nel gruppo e il tipo di disabilità (motoria, visiva o uditiva) per poter riservare un settore speciale sia al Circo Massimo che a Piazza San Pietro.

 

MINORENNI
Per i minorenni è stata predisposta una liberatoria che dovrà essere firmata dai genitori del minore e consegnata al capogruppo. 

 

PERMESSO PULLMAN
A partire dal 20° luglio le aziende di trasporto privato potranno richiedere il permesso G per i giorni 11 e 12 agosto sul sito www.romamobilita.it . Tale permesso consente sia la circolazione del pullman in città che il parcheggio dello stesso nella zona assegnata (che sarà anche il punto di carico e scarico). Il costo giornaliero è di € 50,00.

Stiamo organizzando anche la trasferta BUS FORLI-ROMA il cui costo verrà comunicato appena possibile.

 

 

IL PROGRAMMA

 

DAL 7 AL 10 AGOSTO

Ritrovo a Montepaolo (luogo della prima comunità di S. Antonio) per inizio del pellegrinaggio a piedi)

Tappe successive:

- Dovadola, santuario di Benedetta Bianchi Porro

- Santuario di S. Ellero

- Santuario della Madonna della Suasia a Civitella

 

 

11 AGOSTO MATTINA

Partenza in Bus per Roma

 

11 AGOSTO

Ore 13:00 apertura dei cancelli al Circo Massimo
Ore 16:30 inizio delle testimonianze
Ore 18:30 arrivo del Santo Padre
Ore 19:00 inizio Veglia di preghiera per il Sinodo
Ore 21:00 cena
Ore 21:30 festa
Ore 23:30 fine festa
Ore 00:00 Inizio della notte bianca

 

12 AGOSTO

Ore 6:00 ingresso San Pietro
Ore 9:30 Messa e Angelus

 

 

PER ISCRIVERTI A UNA DELLE DUE PROPOSTE CLICCA QUI!