loading

SINODO: I LOGHI DEGLI APPUNTAMENTI ESTIVI E LA LOCANDINA

In vista del percorso estivo per il Sinodo dei Giovani, sono a disposizione i loghi che possono essere apposti sulle iniziative legate al cammino della Chiesa italiana verso il Sinodo 2018. 

Le due versioni del logo sono:

- Il verde che sta ad indicare il tempo dei cammini;

- Il blu, indicante gli appuntamenti dell`11 e del 12i a Roma.

 

3-10 AGOSTO `PER MILLE STRADE`
Tantissimi pellegrinaggi in tutta Italia daranno vita a un grande cammino dei giovani che si metteranno in strada con i loro sogni, le loro domande, la loro fede, per giungere tutti insieme a Roma.

11- 12 AGOSTO `SIAMO QUI`
Il ritrovo è al Circo Massimo per la veglia con papa Francesco e per vivere una notte bianca nel cuore di Roma tutti insieme. Si farà festa con musica, spettacoli e incontri. Il pellegrinaggio di tutti si concluderà alla tomba di Pietro per celebrare l’Eucarestia e per essere confermati nella propria fede.

 

Come ogni cammino, anche questo è fatto di tappe su cui soffermarsi per poi ripartire e arrivare alla meta finale. La meta che vogliamo offrire a tutti i giovani italiani è l’incontro con Papa Francesco l’11 e il 12 agosto 2018 a Roma: i giovani sono i protagonisti di questo Sinodo e vogliono far sentire la loro presenza, sostenendo con la preghiera Francesco che li ha invitati a far sentire la loro voce, i loro desideri e anche le loro critiche.

Per arrivare a questo grande appuntamento, sarà importante vivere bene nelle diocesi e nelle regioni ecclesiali i singoli momenti, a partire dall’ascolto dei giovani attraverso la scuola, le parrocchie, i luoghi di aggregazione e un portale – online da gennaio 2018 – che vuole essere uno strumento per accendere l’ascolto.

 

A gennaio, verrà distribuita in ogni regione, diocesi e parrocchia come invito al cammino che riguarda tutti, ma soprattutto chi- come noi - ha a cuore i giovani, quelli dentro e fuori la Chiesa.

 

Tra gli allegati troverete la locandina delle tappe, mentre nelle foto sono disponibili i nuovi loghi.

Scarica l'Allegato