loading

IL LOGO E LA PREGHIERA UFFICIALE

 

IL LOGO

Nel logo ha una centralità la Madonna. La M a forma di cuore rappresenta il grande cuore che Lei ha per noi, l’amore che ci manifesta. La sua sagoma è una personalizzazione della tenerezza, la stessa che Lei ha avuto quando ha concepito Gesu’. I puntini bianchi sono un segno della corona di Maria e rappresentano i pellegrini provenienti dai cinque continenti.

Presente nel logo anche la Cruz Peregrina, simbolo della Giornata Mondiale della Gioventù istituita da Giovanni Paolo.

 

 

 

 

LA PREGHIERA UFFICIALE

Ecco il testo della preghiera:

Padre misericordioso, ci chiami a vivere la nostra vita come una via di salvezza: Aiutateci a guardare il passato con gratitudine, di prendere il presente con coraggio, per costruire il futuro con speranza. Signore Gesù, amico e fratello, ti ringrazio che guardiamo con amore; Hai sentito la tua voce eco nei cuori di ciascuno, con la forza e la luce dello Spirito Santo.

Concedici la grazia di essere Chiesa in Salida, annunciando fede viva e giovane gioia faccia del vangelo, per lavorare alla costruzione della più giusta e società fraterna che noi sogniamo.

Preghiamo per il Papa ei vescovi, per i giovani e tutti coloro che partecipano alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù a Panama, e coloro che si preparano a riceverli. Santa María l’Antigua, Patrona di Panama, preghiamo e viviamo con la propria generosità: “Eccomi, sono la serva del Signore; avvenga di me secondo la tua parola” (Lc 1,38). Amen.