loading

SCUOLA DI POLITICA INTERNAZIONALE COOPERAZIONE E SVILUPPO A S. LUCIA

 

 

 

 

 

 

Diocesi di Forlì-Bertinoro

SERVIZIO MIGRANTES

 

BANDO per n.1 quota di iscrizione gratuita messa a disposizione da  Servizio Migrantes –diocesi di Forlì-Bertinoro.

Obiettivi dell’iniziativa

Sostenere la cultura della solidarietà mediante iniziative di studio, conoscenza e sensibilizzazione volte a rafforzare legami tra i popoli e costruire modalità di relazioni basate sul reciproco rispetto e  pari dignità.

Offrire la possibilità di partecipare al corso SPICES a chi, pur motivato, non  ne avesse le disponibilità economiche

Sperimentare una conoscenza delle tematiche migratorie sul territorio forlivese,  attraverso la condivisione di un periodo/ progetto di servizio presso  Migrantes .

Regolamento e modalità di partecipazione

Al Bando possono accedere coloro che ne facciano  esplicita richiesta  all’atto della iscrizione al corso SPICES,  compilando  apposito modulo. La data di inoltro  costituirà  elemento di precedenza.  Entro il  13 ottobre avverrà la scelta  delle candidature pervenute , secondo  giudizio insindacabile di una apposita  Commissione Esaminatrice,  composta da rappresentanti LVIA e del Servizio Migrantes .

La persona  selezionata  dovrà  sottoscrivere   assunzione di impegno  a dare la propria disponibilità  per un progetto su tematiche e servizi legati  alla migrazione ,  che sarà  concordato  con Migrantes circa contenuti, modalità  e tempi . I candidati possono indicare  essi stessi una proposta progettuale da sottoporre a Migrantes. Detta ipotesi progettuale potrà essere presa in  esame anche come ulteriore criterio di valutazione per le domande pervenute.   Potrà  inoltre esser  condotto un colloquio per approfondire interesse, motivazioni  e disponibilità al progetto .  

Il periodo  di svolgimento del progetto/servizio avverrà  indicativamente dal 20/10/2017 al 31/01/2018 in concomitanza col corso SPICES . Modifiche e variazioni a detto periodo potranno essere concordate con gli interessati.

L’attestato  finale ,  rilasciato da LVIA , potrà essere subordinato allo svolgimento del progetto  summenzionato .   

 

Per candidarti invia una mail a pigifo@pigifo.it per ricevere il modulo di candidatura

 

 

Scarica l'Allegato