loading

Da ormai 15 anni il Centro di Pastorale Giovanile diocesano ha attivito un progetto di TEATRO EDUCATIVO per le parrocchie e gli oratori del territorio, proponendo l`attività teatrale come strumento educativo, di aggregazione e di socializzazione. Esso si è rivelato uno strumento importantissimo soprattutto per proseguire il percorso dopo il sacramento della confermazione, per proporre ai ragazzi un`attività accattivante, capace allo stesso tempo di portare temi su cui riflettere e di offrire momenti di comunione e di comunità.

Ogni anno il Centro di Pastorale giovanile propone laboratori espressivi per sostenere e potenziare le attività delle parrocchie e degli oratori e propone la rassegna San Luigi Musical, dove i gruppi trovano il proprio spazio di espressione e di presentazione dei propri lavori teatrali.

In ascolto dei bisogni dei gruppi e degli educatori, il Centro propone durante l`anno anche alcune occasioni formative per sostenere  i responsabili dei gruppi ed elevare le competenze dei giovani.

 

 Leggi di seguito gli appuntamenti  e le proposte